top of page
  • Immagine del redattoreMLT

5 colori mood-boosting per la tua casa

Sei rientrato dalle vacanze o quasi e inizia a venirti la malinconia perché l'estate è finita?

Ecco i 5 colori mood-boosting che ti suggerisco di usare in casa per migliorare l'umore!

E' assodato che il colore delle pareti di casa interagisce con noi e quell'interazione è ciò che può influenzare il tuo umore.

Si sa che le tonalità più calde quali i rossi, gli arancioni e i gialli sono "confortanti, ottimiste, energiche", mentre le loro controparti più fredde nella ruota dei colori, ossia i verdi, i blu e i viola, "esprimono tranquillità, relax e calma".


In ogni caso, sarete d'accordo con me che, i seguenti 5 colori mettono di buon umore tutti.


Gialli e rosa

caldi e vibranti, aiutano a ricreare una sensazione felice ed edificante nel tuo spazio. Ti ricorderanno l'estate, la delicatezza, il sole e i suoi tramonti.

(foto Pinterest)


Tonalità neutre

per una maggiore concentrazione e limitare le distrazioni.

Ottimo anche l'azzurro pallido per alleggerire l'umore, aiutare l'energia e sentirsi freschi ed effervescenti nello spazio di lavoro.

(foto Pinterest)

(foto Pinterest)


Azzurri e verdi

Poiché ricordano il cielo, il mare e la Natura, gli azzurri e i verdi sono scelte inevitabili se si vogliono progettare spazi e ambienti all'insegna della tranquillità.

(foto Pinterest)


Se, invece, vuoi uno spazio energetico, magari nei luoghi domestici di socializzazione, puoi optare per tonalità decise come il rosso Poppy, rosa Raspberry Blush 2008-30, il blu cobaldo e doverse tonalità di verde, tutti colori di tendenza per il 2023.


Ma queste sono indicazioni di massima: il colore è personale e le persone possono rispondere a una certa tonalità in modo diverso. Se poi parliamo di colori emotivi che, come sapete, faccio emergere con un test, ognuno ha le proprie tonalità di colore che risuonano positivamente con l'inconscio a seconda del vissuto personale. Decisi, quindi, i colori che hanno su di voi un effetto mood-boosting, basterà andare a cercare la giusta tonalità di quei colori che risuonano positivamente con il vostro inconscio e il gioco è fatto. La vostra casa sarà, non solo trendy, ma anche assolutamente personalizzata e unica.

Se hai trovato utile questo post, salvalo e condividilo.

Scrivimi per una consulenza personalizzata.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page