top of page
  • Immagine del redattoreMLT

LEMA Air Cleaning System, l’armadio che sanifica

Aggiornamento: 8 giu 2021

Se siamo alla ricerca di un armadio e amiamo la tecnologia, allora è tempo di considerare LEMA AirCleaningSystem, l’armadio che sanifica.

Ultimamente vi è una sempre maggiore consapevolezza e sensibilità verso la salute, il benessere e la qualità dell’aria che respiriamo. Come può LEMA Air Cleaning System aiutarci in questo?

LEMA Air Cleaning System è un dispositivo brevettato, realizzato in collaborazione con AIR CONTROL dopo oltre un anno di studi. Adotta la tecnologia brevettata PCO-PX5 di Dust Free, Photocatalytic Oxidation che, grazie alle nanotecnologie, genera all’interno dell’armadio una reazione fotocatalitica. Una reazione fotocatalitica è, come dice il nome stesso, una reazione catalizzata dai raggi UV (i raggi solari sono UVA, UVB e UVC) basata sull'interazione tra i fotoni (particelle di luce) e i semiconduttori. I prodotti di reazione sono molecole con ossigeno altamente reattivo, i radicali liberi (quelli, per intenderci, responsabili del nostro invecchiamento), e il perossido di idrogeno (H2O2) altresì detto acqua ossigenata.

I radicali liberi sono in grado di distruggere in modo diretto i batteri, i virus, le muffe che proliferano quando è presente un livello di umidità elevato e che sono co-responsabili dei cattivi odori oltre che dei danni al nostro sistema respiratorio, tra cui allergie e asma.

L’#armadio viene così interamente #sanificato, anche sul retro, senza ristagno dell’aria e gli odori da indumenti e scarpe vengono abbattuti fino al 90%.

I capi si danneggiano? La persona viene danneggiato se entra in contatto con questo sistema sanificante? No, il sistema è totalmente sicuro e privo di tossicità.

Il design dell’armadio viene intaccato?

No perché l’accessorio LEMA Air Cleaning System viene posto alla sommità degli armadi al centimetro (che Lema ha inventato nel 1997) ed è adatto agli armadi con anta a battente, a quelli scorrevoli e a quelli complanari.

Disponibile per i vani da mm 432-478-524-889-981-1073, il diffusore è proposto in due finiture: verniciato bronzo e verniciato sand. Il ripiano collegato al diffusore è disponibile anche con lampada di design “stripe”.

Quanto consuma?

Si può scegliere il ciclo da 2, 4 o 8 ore (sul fianco dell’armadio vi è l’interruttore multifunzione) entrambi con basso voltaggio e amperaggio. La lampada UV va sostituita ogni 24 mesi.

Si vede e si sente?

No. Il dispositivo è inserito nel coperchio superiore dell’armadio e protetto dalle ante frontali e durante il funzionamento è estremamente silenzioso.

Oltre che per gli armadi delle abitazioni, può risultare utile in qualsiasi ambiente pubblico che necessiti di un ricambio di aria o di sanificazione di indumenti.

LEMA Air Cleaning System, quando design e tecnologia creano benessere.


73 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page