top of page
  • Immagine del redattoreMLT

I colori Pantone trend del 2021 per una casa di tendenza

Aggiornamento: 17 mar 2021


Questo articolo è pensato per coloro che vogliono essere aggiornati e #trend anche nei #colori per la casa. Quali saranno i colori del 2021? Il grigio "Ultimate Gray" e giallo "Illuminating".

Il grigio rappresenta la solidità, la concretezza (grigio cemento o concrete in inglese), la forza. Il giallo lo bilancia bene puntando sul calore, sull’ottimismo e sulla solarità.

Che significato ha il giallo in casa? Oltre a portare ottimismo e allegria, è il colore associato al terzo chakra, situato nella zona del plesso solare, tra l'ombelico e lo sterno. È importante per l’accumulo e la liberazione di energia e aiuta quindi a riequilibrare . Ottimo per illuminare spazi della casa bui o per zone studio in quanto stimola la produttività intellettiva.

Come si legge sul sito Pantone, questa combinazione di colori vuole essere un "messaggio di felicità supportato da grande fortezza, una combinazione di due colori indipendenti a dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda".

E se non vi piace questa tonalità di giallo limone ma volete essere trendy comunque, nessun problema! Possiamo declinare il giallo nelle sfumature più sobrie dell'ocra, della senape e della mostarda. L'abbinamento con il grigio rimane valido.

Ho già in mente una carta da parati che potrebbe piacervi! Sì, perché a volte un progetto può anche nascere da una carta da parati!

Quale profumo consiglio per un ambiente con questi colori e per chi lo abita?

Abbinerei un profumo agrumato, altrimenti detto esperidato, fresco e frizzante e un profumo ambrato, avvolgente e persistente.






28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page