top of page
  • Immagine del redattoreMLT

Come rendere la tua casa una luxury home con l'angolo lettura

Aggiornamento: 17 mar 2021

Chi l’ha detto che luxury home significa solo avere una casa con arredamenti e finiture di pregio?

In questo articolo ti parlo di come far sì che la tua casa sia una luxury home curando l'angolo lettura.

L’angolo lettura può diventare un luxury place della nostra casa oltre che un luxury moment della nostra giornata. Tutti abbiamo l’esigenza di trovare un momento della giornata, fosse anche di soli 10 minuti, per dedicarci alla lettura slow. Che sia di un libro, di una rivista, dello smartphone, del paesaggio attorno a noi, è bello sederci comodi e leggere con calma. Come creare allora tale angolo relax? Trova un angolo della zona living o di una camera da letto e poi pensa a che cosa ti fa stare bene: una coperta? Un cuscino soffice? Un tappeto morbido e peloso? Una poltrona? Essere circondata da piante o da libri? Avere una vista che inviti alla meditazione? Una volta individuato l'elemento fondamentale, lo inseriamo nel progetto angolo lettura. Ecco qui di seguito alcune idee da cui si può partire! Se hai risposto “una coperta o un cuscino soffice o un tappeto peloso”, puoi far sì che anche una semplice sedia, anche vintage, ritrovi personalità e vita con un tappeto peloso in stile nordico e cuscini confortevoli.

Se, invece, è per te fondamentale avere attorno a te piante, puoi ricreare un angolo lettura Jungle style con del verde naturale o artificiale.

Se vuoi essere circondata/o da libri, non ti resta che scegliere la libreria giusta per te e come disporre i libri!

Se invece vuoi che l'angolo lettura offra una vista meditativa, sarà indispensabile un affaccio reale o virtuale alla finestra o una poltrona che inviti al relax. Ti propongo le seguenti ispirazioni.


Opmerkingen


bottom of page