top of page
  • Immagine del redattoreMLT

Addobbi a Natale

Aggiornamento: 28 feb 2022

Il Natale si sta avvicinando e siamo tutti alla ricerca di nuove idee sia per quanto riguarda i regali sia per quanto concerne gli addobbi.

Ecco perché ho voluto creare un post in cui raccogliere lampade a sospensione, luci da tavolo, lampade a soffitto e candele che possano contribuire a creare un'atmosfera natalizia.


In questo lungo periodo di quarantena e restrizioni, abbiamo imparato a vivere chiusi tra le mura domestiche. C’è chi ha apprezzato l’isolamento e ne ha fatto l'occasione per reinventarsi, chi lo ha detestato e non vede l'ora di ritornare alla vita ordinaria.

In molti del settore interior design sostengono che il rapporto con l’abitazione non sarà più lo stesso. E allora perché non approfittare di questo periodo per imparare a riordinare e reinventare gli angoli e gli spazi della propria abitazione?

In molti lo hanno già fatto o lo stanno facendo. Per chi non lo avesse ancora considerato, può sempre terminare questo 2020 dando un nuovo look alla propria abitazione, cambiare totalmente gli addobbi di Natale e pensare così al futuro con ottimismo e, è il caso di dirlo, con una luce nuova.


Prendiamo spunto dagli abitanti del nord Europa che hanno un rapporto molto equilibrato e in simbiosi con la casa. Si è spesso sentito nominare il termine "Hygge", un sostantivo usato per riferirsi a un sentimento di convivialità e di accoglienza, e di cui sono maestri i danesi.

Come rendono loro più caldo e accogliente l'ambiente? Con candele, luci, piante e quadri.

Non è detto che il Natale debba avere per forza i colori rosso e verde. Se vogliamo un ambiente elegante o vogliamo rendere più elegante la nostra casa possiamo usare colori freddi quali bianco, grigio, avorio, champagne. Ma poi li "riscaldiamo" con tonalità calde, ma sempre eleganti, quali il rosa antico e l'oro. E' importante tenere presente come abbinare questi colori e gli oggetti d'arredo e un interior designer può essere d'aiuto anche in questo.

Ecco di seguito alcuni esempi: ho inserito oggetti di design per coloro i quali vogliono regalarsi o regalare qualcosa di prezioso e particolare. Idee fai da te, invece, per coloro che preferiscono costruirsi gli addobbi avendo una certa manualità.





8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page