top of page
  • Immagine del redattoreMLT

Lavabi and more. Ad ognuno il suo lavabo

Aggiornamento: 2 giu 2021

Oggi vi parlo di alcuni prodotti dei quali mi sono innamorata a prima vista. Ce né per tutti gli stili e quindi sono sicura che incontreranno anche il gusto dei miei lettori.

Si può partire dall’ esigenza di ristrutturare un bagno, per poi arrivare a ristrutturare tutta l’abitazione! Ma i prodotti di cui vi vado a parlare sono adatti non solo alle abitazioni, ma anche al contract e, perché no, ad edifici pubblici.

Ed eccomi al dunque. I prodotti cui mi riferisco sono quelli di #ScarabeoCeramichesrl, azienda italiana che dal 1974 è specializzata nella produzione di #lavabi, #sanitari e #arredobagno innovativi e dal design originale.

Lo scarabeo è un animale che simboleggia la rinascita.

Dove ritroviamo questo concetto in Scarabeo ceramiche srl? Nella lavorazione della ceramica e nella concezione di bagno: l'azienda parte, infatti, parte dalla tradizione e la fa rinascere, andando oltre nella tecnica, nel concept, nel design, nell'efficacia e nella durata.

Come l'azienda Scarabeo Ceramiche, anche io dò priorità ai lavabi: ci vengono proposti a colonna, sospesi, da incasso o semi incasso, o in appoggio anche su consolle in legno o cromate. Le forme vanno dalla ovale, alla quadrata, alla rettangolare o irregolare. I colori offerti sono tenui, eleganti o più briosi e allegri. Vengono proposti più di 100 lavabi!

L' offerta è talmente ampia che possono essere adatti ad uno stile minimal, industrial, shabby, decò, classico, nordico, etnico, rustico, japandi, fusion.

Ovviamente a ciascuno può essere associata la corrispondente coppia wc + bidè nella versione sospesa o a terra.

Infine, per chi ama la vasca, la linea Classic style propone la vasche Castellana, raffinata e simpatica allo stesso tempo, adattabile ad alcune linee di lavabi. In alternativa, il piattodoccia Trentamillimetri.




Tutti i prodotti sono dotati di marchio CE, garanzia di rispetto, da parte del fabbricante, dell'utilizzo di materiali testati e lavorati con procedure rispondenti agli standard di sicurezza dettati dalle direttive comunitarie.

Sono dotati di un innovativo sistema combinato di #protezione #antibatterica (la ceramica è stata trattata in modo tale da bloccare il metabolismo dei batteri) e facilità di #pulizia (grazie all'incremento delle proprietà idrofiliche della superficie trattata).

112 visualizzazioni0 commenti
bottom of page